L'Azienda

Enermax Technology Corporation

Enermax Technology Corporation é stata fondata a Taiwan nel 1990 e oggi é tra i principali produttori di componenti per PC (alimentatori, case, ventole, tastiere, box esterni per HDD e altre periferiche). Dal 2000 il quartier generale é situato a Toyuan, Taiwan.

Cinque filiali e numerosi partner nel mondo forniscono una rete eccellente per il business dei ODM/OEM e dei negozi. Enermax ha filiali in Germania, Francia, USA, Giappone e Cina. Dal 2004, l´azienda é quotata alla borsa di Taiwan.

Piú di 20 anni di Potenza. Innovazione. Design.

Una conoscenza tecnica approfondita e lungimiranza, hanno giocato un ruolo essenziale per il veloce sviluppo della marca Enermax. Prima della creazione del proprio business, I fondatori di Enermax hanno  occupato posizioni di alto livello nelle principali aziende dell´industria IT. Hanno potuto ben comprendere le richieste di clienti ambiziosi ed entusiasti dell´hardware e hanno colto l´opportunitá offerta dalla mancanza di componenti per PC di alta qualitá e ad alte prestazioni presente in quel tempo.In un periodo molto breve, il marchio Enermax é diventato popolare a livello mondiale.

Enermax fa affidamento su fabbriche con controllo della qualità certificato che garantisce dunque l’alta qualità del prodotto e la lunga durata. I propri dipartimenti di ricerca e sviluppo assicurano un costante miglioramento e un design innovativo dei prodotti. Negli ultimi decenni, le loro innovazioni e le loro tecnologie hanno continuamente definito I nuovi standard per il mercato.

Potenza.
Enermax non é stata solo il primo fabbricante di alimentatori che ha superato la barriera di 1kW, ma  ha anche determinato lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per l´efficienza energetica.
Tutte le serie di alimentatori dell´offerta attuale, possiedono il certificato internazionale di risparmio energetico 80PLUS®.
Alla fine del 2011, Enermax ha lanciato la serie di alimentatori Platimax certificata 80PLUS® Platinum, raggiungendo un favoloso 94% a 230V e stabilendo nuovi standard nella gamma di wattaggi dai 500 ai 1500w. Inoltre Enermax supporta l´iniziativa internazionale Climate Savers Computing, un´organizzazione non-profit di consumatori e aziende. L´obiettivo di tale organizzazione é quello di migliorare l´efficienza dei computer e il consumo energetico specialmente in modalitá stanby.

Innovazione.
Il continuo sviluppo di nuove tecnologie é parte della storia di successo dell´azienda.Un enorme numero di brevetti dimostra la forza innovativa degli ingegneri di Enermax ed é stata la base della crescente popolaritá della marca.L´innovazione di Enermax nel segmento delle ventole puó essere un esempio: dopo l´introduzione della tecnologia brevettata Twister Bearing, “Il raffreddamento ad aria di Enermax” é diventato sempre piú famoso.

Design.
Nel campo del design, i prodotti Enermax sono sempre stati riconosciuti leader:

2007: “red dot design award” per la tastiera Aurora Premium
2008: “IF Product Design Award” per il box esterno per HDD  Jazz
2009: “red dot design award” per la tastiera multimedia Aurora Micro Wireless e la serie di alimentatori Revolution85+.
2010: “IF Product Design Award” per la serie di alimentatori Revolution85+

Latest Awards


HardwareSchotte.de
Liqtech 120X
Review


WhatNext.pl
Aeolus Pure
Recommended


WhatNext.pl
Aeolus Pure
Design Award


WhatNext.pl
Aeolus Pure
Highest Quality


Ocaholic.ch
Liqtech 240
Review (score: 4.5/5)